info@primoascolto.it

Geolier: IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II | Recensione | Primo Ascolto

A pochi mesi dall’uscita della prima e più corposa parte del progetto, lo scorso venerdì ha visto la luce “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II” di Geolier.

Questa versione deluxe del suo album offre sei nuovi pezzi, che vanno ad aggiungersi ai 18 già usciti. In questi nuovi brani compaiono due collaborazioni molto interessanti: Marracash e Giorgia. Il rapper di Barona affianca Geolier nel pezzo “IL MALE CHE MI FAI”, dove la tematica romantica, dal retrogusto fortemente dolce amaro, la fa da padrone. In particolare la strofa dell’ospite risulta impattante per diverse punchline e giochi di parole, che certificano lo stile di una delle penne hip hop più taglienti e talentuose della nostra penisola.

L’altra perla è senza dubbio “L’ULTIMA CANZONE” feat. Giorgia, dove, invece, una delle voci italiane più affascinanti della scena musicale si unisce al rapper partenopeo per dar vita ad un pezzo emozionante. I toni soul, su un beat che strizza l’occhio al jazz, rendono emblematico il desiderio di Geolier di declinare la sua arte in diversi stilemi, senza mai snaturare la sua origine napoletana, orgogliosamente mostrata grazie all’utilizzo del dialetto.

Riguardo gli altri brani non si può non evidenziare, oltre all’aspetto lirico, la grande cura della parte produttiva del progetto. Particolarmente azzeccato è il beat di “2 SECONDI”: un’energia sprigionata con sapienza ed ottimamente sfruttata dal rapper per creare un ottimo lavoro complessivo.

Geolier, con questo nuovo progetto, si conferma per l’ennesima volta un punto fermo della nuova scuola hip-hop nostrana, pronto a competere anche a livello di vendite con i grandi big del genere.

Traccia preferita: “L’ULTIMA CANZONE” feat. Giorgia

TESTI
4/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *