A poco meno di un anno di distanza da “Scritto nelle stelle”, il 19 marzo è uscito “E vissero feriti e contenti”, il nuovo album di Ghemon.
Questo lavoro conferma lo stile, la maturità e l’eleganza di un artista che arrivato al suo settimo disco si conferma capace di alzare ancora l’asticella della propria qualità musicale, con un progetto da lui stesso interamente prodotto e curato artisticamente.
Tra le 15 tracce troviamo anche “Momento perfetto”, brano presentato al Festival di Sanremo, canzone che nel testo lascia trasparire la conquista di una consapevolezza personale e artistica raggiunta non senza difficoltà, ma che sembra aver donato al cantante una serenità che riscontriamo lungo tutto il disco.
Musicalmente le canzoni spaziano abilmente dall’ R n’ B al soul, dal rap al reggae, dal funky all’afro-beat, con una cura dei testi degna del miglior cantautorato.
Un bel lavoro discografico per questo artista che sa portare avanti in modo unico generi musicali che in Italia sembra facciano fatica a trovare il proprio spazio, ma che grazie a lui e alle sue canzoni riescono a colpire al cuore anche il grande pubblico.
TRACCIA PREFERITA: La tigre