info@primoascolto.it

GIULIETTA – @FFETTI [RECENSIONE]

L’EP d’esordio di Giulia Illari alias Giulietta è “@ffetti”: quattro brani editi per Luppolo Dischi, a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del brano di esordio “Romeo”, seguito poi da due ulteriori singoli.
Nonostante la registrazione casereccia del progetto appare subito lampante l’emotività vibrante sprigionata dalla voce della 24enne artista, che racchiude in questi quattro pezzi le complicazioni emotive emerse durante il recente lockdown: Giulia tramuta in musica le proprie sensazioni con facilità, mostrandosi disinvolta ma sopratutto coinvolta.
Musicalmente, inoltre, “@ffetti” è un lavoro piuttosto variegato: dalla pop dance iniziale si passa infatti a sonorità più urban, che vengono completate da uno stile cantautorale meritevole e mai banale.
Insomma, un buon esordio: Giulietta ha la capacità di reperire il giusto equilibrio tra liriche d’autore e sonorità contemporanee, e nonostante la breve durata del progetto riesce ad alzare il nostro hype riguardo al suo futuro prossimo.

 

TRACCIA PREFERITA: METRI 

GIUDIZIO FINALE
7/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *