info@primoascolto.it

Grace N Kaos – Colori [RECENSIONE]

“Colori” è il titolo del nuovo album della rock band veneta Grace N Kaos, disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming dal 16 giugno.
Fin dal primo approccio il disco suona in maniera leggera, con una gran varietà di suoni e influenze musicali incuneate là dove meno te lo aspetti. Nove storie comunicate sempre in maniera differente, con piglio spontaneo, fresco e dinamico (“Agosto è eterno e sarà un ricordo di panna e cioccolato tutto l’anno”, n.d.r.” Gelati”).
Le note musicali si mischiano tra loro e si sovrappongono in maniera armonica, facendo apparire il pentagramma come una giostra di colori. Si potrebbe quasi azzardare che questo album sia un disco del buon auspicio: lo si intuisce quando si passa dal brano “Addio”, che conserva una punta di amaro, fino al bellissimo pezzo strumentale di chiusura “Alba”, dove pianoforte, synth, batteria, basso e chitarra danno il meglio, riuscendo a scuotere ulteriormente l’emotività dell” ascoltatore. Ci sarebbe da lavorare in maniera più approfondita sui testi per coinvolgere ulteriormente il fruitore finale, anche perché le tematiche affrontate meritano tutte le attenzioni del caso: “Colori” rimane comunque un buon progetto, che impreziosisce la già folta discografia dei ragazzi di Rovigo, attivi ormai da una dozzina d’anni.

TRACCIA PREFERITA: Alba

TESTI
3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.