info@primoascolto.it

Hellow Resiak – HHppella Eppi [COMUNICATO STAMPA]

Sapete qual’è il primo, nonché più importante, strumento musicale che abbiamo a disposizione? Vi diamo un aiuto: ha solamente due corde, che si trovano precisamente.. . dentro la laringe. Sì, stiamo parlando della voce, ovvero l’unico suono presente all’interno del debutto discografico del rapper Ellow Resiak: in “HHppella Eppi” il giovane artista siculo ci propone dodici brani completamente privi di beat e melodie, che puntano esclusivamente sul valore lirico con l’intenzione di trasmettere all’ascoltatore una visione piuttosto selvaggia, quasi primitiva.
Una scrittura spesso ossimorica ed introspettiva, interpretata dall’autore con forte intensità emotiva e caratterizzata da un linguaggio piuttosto forbito e non sempre immediato.
A volte intimo, spesso riflessivo, a tratti critico: “HHppella Eppi” è un progetto che ha bisogno la partecipazione attiva dell’ascoltatore per trovare la giusta correlazione con le sfumature degli testi, che non permettono l’ approccio distratto del fruitore finale. Le tracce raramente superano i due minuti di durata, proprio per evitare di appesantire la confluenza di tanti concetti: una proposta culturale che si corrobora di significati intrinsechi, e che da vita ad un lavoro all’apparenza semplice ma che in realtà si rivela consapevolmente complesso.
Sono quattro i featuring presenti all’interno del progetto: oltre a Don.K, che si è occupato anche della parte produttiva, spiccano i nomi di Flow Solitario, Prof Simor e OldSavageBoy, tutti artisti adatti a supportare il concept lirico di “HHppella Eppi“.
Un album a dir poco autentico, che spiazza, riconducibile sia alla poesia che alla musica per la capacità di proporre sonetti in maniera geniale e contemporanea. “HHppella Eppi” è il primo lavoro ufficiale di Ellow Resiak, che già con progetti come “Helloween” ed “L.S.D.” riuscì a proiettarci nel suo mondo alternativo e non facente parte di una definita linea temporale.
 

Sono dodici, come detto, i brani che vanno a comporre questo progetto.

Questa la tracklist: 

1 – Le scrivo comunque (feat. Don.K)
2 – Two H (feat. Flow Solitario)
3 – Trinità
4 – Catadiottri
5 – Loro voi noi e me
6 – Vesto freddo
7 – Guarda ‘ndo sto (feat. OldSavageBoy)
8 – B.O.B. Derringer
9 – Shallatudine (feat. Prof. Simor)
10 – Delirium 
11 – Lasciami solo (feat. CANE)
12 – ANIMA NERA CICATRIZZATA (Feat. Don.K)

 

 

👇 DOVE POSSO ASCOLTARE “HHPPELLA EPPI”? 👇

 

👇 CANALI SOCIAL DI ELLOW RESIAK 👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *