info@primoascolto.it

Highsnob, Hu – Abbi cura di te [RECENSIONE]

Highsnob e Hu, una delle coppie rivelazione di questo Sanremo 2022 formata dal rapper di La Spezia e dalla cantautrice marchigiana, ci propongono “Abbi cura di te”, un brano che unisce le diverse vocazioni dei due artisti intrecciando rap, pop e musica elettronica: un bellissimo augurio che rivolgiamo a chi per noi è stato importante, ma tutto ciò che ci rimane ora sono i ricordi dei momenti passati insieme.

“Ho perso la ragione, hai ragione”: Highsnob apre il brano con questa rivelazione, ed è proprio mentre ci stiamo abituando allo stile rap del singolo che s’ inserisce la voce delicata ed eterea di Hu. I due artisti si armonizzano perfettamente mentre cantano di una storia finita facendo percepire tutto il dolore dettato da questa scelta; il brano, in realtà, non parla di risentimento, piuttosto di un augurio a prendersi cura di sé stessi, di andare avanti nel proprio percorso di vita senza lasciarsi sopraffare dagli eventi e trovare la forza di amarsi in ogni momento.

Spesso alla fine di una storia ci sono due sentimenti contrastanti che contraddistinguono le due parti interessate: c’è quella che si sente sollevata perché la relazione stava diventando una camera a gas e quella che invece non riesce a darsi pace, perché non trova le giuste motivazioni per far finire questa storia. C’è un sentimento che unisce ancora le due persone però, il dolore: nonostante sia uno dei due che solitamente prende questa decisione, non vuol dire che solamente l’altro abbia il diritto di soffrire, spesso è difficilissimo fare il primo passo e cercare di aprire gli occhi anche per l’altra persona. “Giusti al momento sbagliato, ho sbagliato”, ci racconta il brano, in quanto dobbiamo sempre trovare la forza di fare quello che ci fa stare bene e soprattutto di ammettere i nostri errori, anche se spesso l’unica scelta possibile è proprio quella più difficile da prendere e da spiegare.

Highsnob e Hu hanno portato una ventata di sentimenti positivi sul palco dell’Ariston: “Abbi cura di te” è quello che vorremmo dire a tutte le persone che abbiamo amato, e l’abbraccio dei due artisti ad ogni fine performance lo sentiamo anche dentro di noi.

TESTI
4.2/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.