info@primoascolto.it

I DESIDERI – 96/97 [RECENSIONE]

Per la gioia della loro nutritissima fanbase tornano a pubblicare del materiale inedito I fratelli Desideri, Salvatore e Giuliano: “96-97”, questo è il titolo, non si discosta molto dal precedente progetto “Uagliò”, uscito circa tre anni fa per Sony Music.
Nonostante la fine dell’idillio con la celebre major, infatti, il duo campano persiste nel proporci le loro tipiche ed incalzanti sonorità latine, contaminate da risonanze pop, rap e dance. 
I testi sono di facile comprensione, forse troppa: I Desideri vogliono in questo modo arrivare diretti all’ascoltatore, risultando da subito canticchiabili e intelligibili, a parte qualche strofa in dialetto napoletano per soddisfare le proprie origini e quelle della fetta di pubblico più corposa. 
Il prodotto è curato in maniera minuziosa ed egregia, e va principalmente a trattare di complicazioni sentimentali e spaccati di vita quotidiana: ci aspettavamo qualcosa di più audace dalla collaborazione con Geolier, mentre spicca per intensità emotiva quella con Livio Cori.  

 TRACCIA PREFERITA: IN BILICO (FEAT. LIVIO CORI)

GIUDIZIO FINALE
6.8/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *