info@primoascolto.it

I Enne Kappa – Overthink mixtape [RECENSIONE]

“Overthink Mixtape” è il titolo del primo progetto inedito del rapper catanese I Enne Kappa, disponibile dallo scorso 21 febbraio nei principali digital stores.
Otto brani in cui il 22enne artista esterna il proprio egotrip, ma intervallandolo con pezzi più concious (“Plaza”, “Mondo di plastica”) e qualche spunto introspettivo e passionale (“Calzette Jordan”): I Enne Kappa prova a racchiudere in questo progetto l’ esperienze che lo hanno segnato maggiormente, con l’ausilio di testi spontanei ed uno slang in linea con il target di riferimento.
È apprezzabile la varietà di flow proposti, anche se l’anarchia metrica del rapper non consente un ascolto fluido; inoltre I Enne Kappa punta su una linea vocale poco diversificata e raramente emotiva, che si lascia ascoltare con maggior piacere nei due featuring con il più armonico PnD.
Le produzioni di “Overthink Mixtape” sono essenziali, e molto orientate verso il movimento drill che l’artista vuole intraprendere (dunque maggiormente cupo, se comparato con il rap più classico): ecco giustificata l’attitudine nichilista e sovversiva plasmata da I Enne Kappa nel corso del progetto.
C’è ovviamente da migliorare, sia a livello lirico che a livello tecnico, ma è apprezzabile l’abnegazione con cui il giovane catanese prova a trasportarci nel suo mondo: “Overthink Mixtape” è una buona base da cui partire per poter sviluppare le proprie capacità.

TRACCIA PREFERITA: Mondo di plastica (Outro)

TESTI
2.7/5
MUSICA
3/5
ORIGINALITA'
3.3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.