info@primoascolto.it

Il Tre – Fuori è notte [RECENSIONE]

Il rapper romano classe ’97 Guido Senia, in arte Il Tre, pubblica il nuovo singolo “Fuori è notte”, disponibile dallo scorso 3 settembre in tutte le piattaforme digitali, che anticipa “ALI – Ultima notte”, in uscita il prossimo 24 settembre: si tratta della versione deluxe del fortunato album (disco d’oro) “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, con l’aggiunta di 6 brani inediti.
“Fuori è notte” è una chiacchierata introspettiva con l’artista, che ragiona sulle differenze tra la sua vita prima del successo e quella odierna. Tutto quello che voleva era essere riconosciuto per il suo talento: si è impegnato tanto per questo e, non appena ha ottenuto dei risultati, ha iniziato a vedere l’altra faccia della medaglia, in quanto non è affatto semplice per un ragazzo di 23 anni passare improvvisamente dall’invisibilità ai riflettori. Diverse sono le possibilità, come diverse sono le concezioni d’amore e di solitudine: quando sei famoso, tutti ti amano e ti vogliono, e non sai mai se lo fanno per te, per quello che trasmetti, per quello che sei, oppure semplicemente per raccogliere un briciolo della tua fama e cercare di sfruttare la notorietà. Guido ha bisogno di amore vero, rimane sempre molto attaccato alle sue radici, ai suoi amici di sempre, alla sua famiglia; si ripromette di stare con i piedi per terra e preferisce uscire fuori di notte, dentro un parcheggio vuoto, per riconnettersi con sé stesso e riuscire finalmente ad essere fragile, a lasciarsi andare, senza perdere di vista i suoi sogni. Da sempre valvola di sfogo, Il Tre utilizza la musica per incanalare tutte le sue emozioni, paure, fragilità ma anche punti di forza, e “Fuori è notte” si riconnette al fil rouge dell’album, simbolo di crescita e di sfida in cui Guido si racconta senza filtri.
Il Tre si riconferma rapper sincero e maturo: attendiamo quindi la nuova versione di “Ali” per chiudere il cerchio e ascoltare tutto ciò che ha da dire.

TESTI
4.2/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
4.2/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.