info@primoascolto.it

Immune – Origami [RECENSIONE]

“Origami” è il titolo del disco d’esordio dell’artista piemontese Immune, pubblicato il 26 marzo per l’etichetta spezzina Revubs Dischi.
Un album che stupisce e colpisce da subito con Wa (intro), una traccia strumentale che con tanta elettronica apre le porte ad mondo di sonorità che si evolvono e si trasformano di canzone in canzone, proprio come un foglio di carta si trasforma ad ogni piega nel dar vita ad un origami.
La titletrack racconta di un amore tormentato e dipendente con un sound pop ricco di sintetizzatori; emozione che viene affrontata con sfumature, intensità e sonorità differenti nelle tracce “Chiuso in un barattolo”, “Prima di te” e “Guardandomi”.
“Disco Party” e “Invisibile” ammorbidiscono il mood con un sound etereo e onirico che ritorna ad una ritmica più serrata in “Profondo Blu”, per affondare nella malinconia di “Scura” e chiudere con l’apparente leggerezza di “Evadere”.
Immune si dimostra capace di contagiare con la sua musica attraverso un utilizzo ricercato e attento di sonorità e parole, che giocano con la profondità delle emozioni di chi lo ascolta.

TRACCIA PREFERITA: Origami

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *