info@primoascolto.it

In esclusiva il video di “Casa Mia”, il nuovo singolo del rapper Prhome

In esclusiva per i nostri canali presentiamo quest’oggi il video di “Casa Mia“, il nuovo singolo del rapper Prhome che arriva a distanza di poche settimane dalla release di “Anime Fragili”, brano in collaborazione con Dope One rilasciato lo scorso 7 giugno.

Diversamente dal pezzo precedente, per questa occasione l’artista ha scelto di affidare la divulgazione dell’inedito al solo videoclip, che sarà disponibile su YouTube a partire dal prossimo venerdì; sia “Casa Mia” che “Anime Fragili” faranno parte del nuovo album di Prhome, in uscita il prossimo autunno per True Life Records con distribuzione La Grande Onda.

“Casa Mia” è un brano dalle vibes nostalgiche e velatamente malinconiche: è quel luogo in cui si placa la frenesia dettata dalla fastilfe dei tempi moderni, grazie all’influsso rilassante del vicino Fiume Po e degli abitanti di Polesella, paese natale dell’autore situato a pochi chilometri da Rovigo che ha sempre messo emotivamente a proprio agio il rapper fin dal lontano 1997, anno delle sue prime uscite.

Il pezzo è caratterizzato da una produzione molto vicina all’hip-hop classico, sia per struttura melodica (a cura di Mr. Toks Tha Blue Loko) che metrica; nei pressi del ritornello è inoltre facilmente udibile nei cori la voce della storica collaboratrice di origini moldave Françoise, con cui ha recentemente realizzato l’EP “Alle sette della sera”, disponibile dallo scorso dicembre sulle principali piattaforme streaming.

“Casa Mia” è stato l’ultimo pezzo concepito da Prhome durante la stesura del nuovo album, tanto da instillare nell’artista alcuni dubbi sulla sua pubblicazione: le tematiche intime e a tratti introspettive hanno infine convinto l’autore, tanto da promuoverlo a brano di punta del prossimo long play.

Il video è stato interamente girato nei luoghi e nelle vie più significative di Polesella sotto la regia di Andrea Artioli, uno dei più rinomati videomaker del momento; le comparse all’interno sono invece, per volere dello stesso Prhome, amici e conoscenti che più incarnano il significato del brano e le radici del territorio.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *