info@primoascolto.it

JACOPO OTTONELLO – COLORI [RECENSIONE]

L’esordio discografico di Jacopo Ottonello passa da “Colori”, l’ EP di sette brani che ha fatto capolino tra le uscite di quest’ ultimo venerdì.
Venti minuti di musica dal persistente mood nostalgico, che viene supportata da un cantautorato pop nel quale l’allievo del talent “Amici” conferma le sue convincenti capacità vocali.
Nonostante qualche luogo comune di troppo, il 21enne ligure riesce a comunicarci con semplicità la sua introspezione sentimentale e i suoi tentativi di reagire alle avversità passionali, basandosi su un approccio classico che si lascia impreziosire da sonorità urban con lo scorrere del progetto. 
Ottiene un buon risultato anche quando sperimenta l’appressamento verso sonorità più latine come in “Se parlo di te”, la cui attitudine estiva può portarlo ad emergere nei prossimi mesi: ulteriore certificazione di un buon debutto, dal quale partire per costruire una più che dignitosa carriera discografica.
 

TRACCIA PREFERITA: DISINNESCARE

GIUDIZIO FINALE
7/10

Tags: , ,

4 risposte

  1. Anna ha detto:

    Jacopo fantastico

  2. Rossella ha detto:

    È il miglior cantante di amici di quest’anno. Bravissimo tecnicamente, molto umile, e anche bello. Cosa si vuole di più. È super e ti emoziona!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *