info@primoascolto.it

Jeson – Fuori da un oblò [RECENSIONE]

“Fuori da un oblò” è il titolo dell’EP d’esordio di Jeson, al secolo Daniele Fossatelli, artista classe ’98 nato a Roma.
Disponibile in tutti i digital stores dallo scorso 14 maggio, il progetto di debutto del giovane artista capitolino è composto da sette tracce che raccontano uno spaccato del vissuto dell’artista durante il primo lockdown.
Il prodotto plasmato con l’ausilio del producer MDM, che si rivela fin dalle prime battute musicalmente molto ambizioso: “Fuori da un oblò” s’identifica in un r’n’b molto emotivo ed intenso, con soluzioni musicali e vocali a tratti suggestive. Il background artistico di Jeson, inoltre, sembra affondare le sue radici in un certo tipo di hip hop, che si fonde a meraviglia con sound elettronici molto originali e beat cloud, creando atmosfere eteree e malinconiche.
L’autore si osserva, guarda con attenzione la sua vita fuori da un oblò, mette a nudo se stesso travolto dalle intemperie della vita e scrive un vero e proprio “Diario di bordo”, in cui intimamente racconta e riflette sugli avvenimenti che sta vivendo.
L’ascoltatore rimane lì accanto a lui, ad ascoltare affascinato le novelle di Jeson: ottimo esordio, non c’è che dire.

TRACCIA PREFERITA: Non darmi ragione

 

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *