info@primoascolto.it

JOK T’ROONZ, K9 e DJ DUST – SCHEGGE EP [RECENSIONE]

Tra le tante produzioni hip-hop nostrane pubblicate negli ultimi giorni spicca l’EP “Schegge”, progetto coprodotto da Dj Dust, K9 the silent one e Jok T’RooNz.

Nove tracce, in cui si respira a pieni polmoni un attitudine old school marcata e curata: spiccano così tra i brani riferimenti alle proprie origini (pugliesi) con l’ausilio, all’ evenienza, del dialetto; ma è con le liriche più taglienti e diretti che lasciano il segno, non lesinando citazioni ironicamente critiche nei confronti dei personaggi mainstream del momento, politici compresi. 

Nonostante l’utilizzo di materiale datato, la mistura di “Schegge” risulta fluida e non troppo diversificata: anche gli ospiti presenti all’interno dell’album mantengono con caparbietà una linea sfacciata e risoluta, che rimane più che mai viva nella proclività dance di “Vittorio Fè” ma che si trasforma in introspezione nei brani di chiusura “Gravità” e “Fino a qui tutto bene”.
Foggia si conferma dunque terra fertile: “Schegge” è un prodotto che probabilmente le nuove leve faticheranno ad apprezzare, ma che invece gli over 35 approveranno senza ombra di dubbio.

TRACCIA PREFERITA: CIRCOSTANZE DI CONTESTO 

GIUDIZIO FINALE
6.8/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *