info@primoascolto.it

Kico Kc – Palcoscenico [RECENSIONE]

Il nuovo progetto discografico di Federico Corazzi, in arte Kico Kc, s’intitola “Palcoscenico”, ed è disponibile dallo scorso 19 settembre sulle principali piattaforme streaming.
Un brano maturo, che alterna riflessioni esistenziali a prese di posizione meno pacate ma costantemente equilibrate: Federico esterna con liriche accessibili il pensiero del chitarrista Lorenzo Di Felice, autore del testo, riuscendo a mantenere un fare saggio e determinato.
È tramite questo mood che scorrono le parole di “Palcoscenico”, con l’obbiettivo di smuovere l’entusiasmo dell’ascoltatore nel perseguire i propri scopi, trasformando in fervore le difficoltà che la vita ci propina; in più passaggi, inoltre, il pezzo critica l’atteggiamento poco propositivo di coloro che ambiscono ad una svolta, anche non propriamente artistica.
Le melodie del pezzo sono caratterizzate da piacevoli riff di chitarra brevi e graffianti, per il fondersi di note sapientemente dosate in un pentagramma in cui emergono piacevoli digressioni che rimandano anche al jazz, senza mai snaturare l’anima rock che qualifica Corazzi fin dagli albori della carriera.
A quasi un anno di distanza dalla release di “Via da qui (via da chi)” Kico Kc dà quindi nuova linfa al percorso artistico con questo brano decisamente godibile, che lo vede impegnato anche in veste di produttore ed arrangiatore in attesa di poter finalmente ascoltare la sua prima raccolta d’inediti prevista nei prossimi mesi.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.