info@primoascolto.it

Kico Kc – Palcoscenico [COMUNICATO STAMPA]

 
 

Palcoscenico” è il titolo del nuovo singolo di Kiko Kc (all’anagrafe Federico Corazzi), disponibile dallo scorso 19 settembre su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Un pezzo che manifesta un atteggiamento risoluto, nel tentativo di spronare il fruitore finale e fargli capire quanto sia importante rimanere umili nell’ attesa che possa giungere il momento propizio, nella vita come nella musica.
Con questo brano, scritto dal chitarrista Lorenzo Di Felice, viene veicolato un messaggio importante, nel tentativo di allontanare la superficialità ed instaurare una connessione tra noi e i nostri sogni senza disdegnare l’utilizzo di metafore accessibili.
Musicalmente molto dinamico, “Palcoscenico” mette in mostra il background di un artista tanto esperto quanto poliedrico: all’incisivo rock del pezzo vengono accorpate una serie di accortezze ritmiche, che rimandano ad accenni di jazz per impreziosire ulteriormente il lavoro.
Lo scorso dicembre Federico aveva dato il là a questo nuovo progetto artistico con la release del brano “Via da qui (Via da chi)”, caratterizzato invece da contaminazioni R’n’B e funk.

Questo è il testo di “Palcoscenico”:

Ti svegli ed è già tardi
non sai fingere ne decidere
crolli sotto al peso degli sguardi
di chi non puoi diventare ormai

come un rotolacampo del far west
non sai cosa ne sarà di te
il mondo che sognavi allora
è ancora sotto le lenzuola

Dai tutto quel che hai
e non chiedere di più
con il tempo imparerai
A vivere in bilico

lo sai che il tempo è prezioso
ma qui e tutto un grosso malinteso
la città è un gran casino
non ti resta che annegare nel vino

sdraiato sopra un prato
io ti avevo avvisato
Pensa pure ai tuoi fantasmi
ma lasciami vivere e riprenditi

Ti hanno detto fatti i fatti tuoi
E non chiedere di più
Con il tempo salirai
Sul palcoscenico

Dai tutto quel che hai
e non chiedere di più
con il tempo imparerai
Sul palcoscenico

BIO (A CURA DELL’ARTISTA)

Federico Corazzi in arte Kico Kc, è un batterista, autore e cantante italiano. Iniziaa suonare la batteria a 11 anni,ispirato dal fratello più grande anche lui musicista. Nel 1999, all’età di 13 anni, forma la sua prima rock band e inizia a fare concerti ed eventi, dividendosi tra i teatri e le piazze di tutta l’Umbria. Le sue influenze musicali musicisti più esperti del suo territorio lo invitano a suonare in diverse formazioni che spaziano dal blues al pop, esperienze che lo segneranno facendolo maturare come batterista multistilistico. In quegli anni si affaccia al canto, formando una cover band dei Deep Purple iniziando poi a scrivere le sue prime canzoni. Dal 2006 ha l’opportunità di esibirsi nei palchi più importanti italiani come Trimis Festival, Siena in Rock, Arezzo Wave e per il Pistoia Blues nel 2007 si è esibito in apertura al concerto di Patti Smith.
Forte di esperienze importanti, Kico Kc decide di intraprendere un percorso per iniziare a produrre i suoi primi brani inediti.
Dopo anni passati a suonare nei teatri, festival e club prestigiosi per eventi importanti, decide di frequentare un’accademia vincendo una borsa di studio che gli permetterà di frequentare Roma e di conoscere meglio il panorama musicale romano. Da lì a poco ricomincia a scrivere melodie e testi portando avanti il suo progetto di autoproduzione.
Kico Kc oggi è produttore, arrangiatore e distributore delle sue canzoni.

 

 

👇 DOVE POSSO ASCOLTARE “PALCOSCENICO” ? 👇

 

👇 CANALI SOCIAL DI KIKO KC  👇

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.