- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 20/01/2023

Il ritorno sul mercato discografico di Kronny Valens s’intitola “Fuori controllo”: un titolo emblematico, quello del nuovo singolo, capace di delineare alla perfezione il mood che il brano vuole proporre ai propri ascoltatori.
Fin dai suoi esordi l’artista si è autoproclamato una vera e propria rockstar: già nei primi brani proposti su Soundcloud nel 2018 era facile percepire la straordinaria fotta di Kronny, poi confermata nelle prime pubblicazioni su Spotify a partire dal 2020. Oggi propone un nuovo pezzo, la cui anima rimane coerente con ciò che ha portato in precedenza: grinta, energia e tanta voglia di mettersi in gioco. In quest’ultimo lavoro l’autore vuole dare una testimonianza concreta, al pubblico, del suo punto di vista, del suo modo di essere e del desiderio di viversi la vita, inderogabilmente, al massimo.
Fin dall’inizio della canzone, infatti, possiamo percepire molto bene tutta la grinta impiegata per descrivere le proprie emozioni e i propri modi di fare: L’attitudine punk dell’artista è infatti minuziosamente miscelata a musiche potenti, che contemplano riff e groove capaci di offrire al brano una personalità sonora molto forte e facilmente distinguibile.
Per quanto riguarda i testi, invece, come già detto sono un vero e proprio inno alla libertà assoluta e al desiderio di vivere sempre al limite degli eccessi, slegato da tutto e da tutti.
“Fuori controllo” è senza dubbio un buon prodotto, oltre che un pezzo interessante e musicalmente piacevole. Kronny Valens si prende il consapevole rischio di allontanarsi dal mainstream, ma conscio del fatto che la wave punk rock sta fortemente tornando in voga qui in Italia con un nuovo capitolo della propria storia. Ci auguriamo che Kronny Valens possa diventarne, a breve, il nuovo stendardo.
Tags: Fuori controllo, Kronny Valens, recensione