- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 13/02/2021

S’intitola “Eden” il primo EP dell’artista napoletana La Niña, all’anagrafe Carola Moccia: sei brani editi per Sony Music, che ha deciso di puntare forte sulla giovane cantautrice fin dal suo debutto.
Un progetto improntato principalmente sul dialetto campano, impresso in un cantato che passa con disinvoltura da un approccio urban ad un attitudine più neomelodica e teatrale che ben si cuce sulle problematiche sentimentali che l’artista espone: in “Cient’ vite”, ad esempio, La Niña esterna i propri rimpianti e la voglia di lasciarsi alle spalle il passato, mentre in ” ‘Na cosa sola” racconta di un legame viscerale.
Altro punto forte di “Eden” sono senza dubbio le variegate sonorità, che spaziano tra house (“00.00”), sperimentazioni elettroniche e ritmi più urban trap (“Lassame stà”); ci sarà spazio anche per l’ utilizzo della sola chitarra, come nella cantautorale “Fortuna”.
Un EP che è senza dubbio un interessante biglietto da visita, che mette in mostra i motivi per cui Sony ha creduto in questa ragazza: c’è fascino, c’è talento e c’è originalità, tutti elementi che portano a pronosticare per questa giovane artista un roseo futuro.
TRACCIA PREFERITA: Fortuna
Tags: Eden, La Niña, recensione