info@primoascolto.it

La Rappresentante di Lista – My mamma [RECENSIONE]

Il 5 Marzo, contemporaneamente alla loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Amare” prodotto da Dario Faini (in arte Dardust), è uscito per Woodworm/Numero UNO (Sony Music) il quarto album in studio de La Rappresentante di Lista, dal titolo “My Mamma”.
Durante la kermesse sanremese il duo ha dato un chiaro assaggio del sound che si ritrova in questo disco, un pop che mischia orchestrazioni di chitarre, voci e una buona dose di elettronica; ed è proprio quest’ultima a diventare la caratteristica che fa da padrona alle 10 tracce di questo lavoro (13 tracce nel formato fisico).
Gli arrangiamenti sono musicalmente intriganti e osano suoni e idee che spiazzano e arricchiscono un album intenso, nel quale le melodie colpiscono e stupiscono.
La voce della cantante Veronica Lucchesi è pulita e decisa, versatile e capace di interpretare testi che sono inni, confessioni intime, storie raccontate in modo diretto e senza filtri.
“My Mamma” è un disco con alle spalle un lavoro intenso di ricerca di suoni, parole e melodie, un album eccezionale dal quale lasciarsi coinvolgere e cullare.

TRACCIA PREFERITA: Amare

TESTI
4/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.