info@primoascolto.it

La saudade di Ortel raccontata in “Nostalgia”, il suo brano più ascoltato [COMUNICATO STAMPA]

È disponibile dallo scorso 10 dicembre il singolo più ascoltato della fin qui breve carriera discografica di Ortel, al secolo Oreste de Divitiis, 21enne artista napoletano: “Nostalgia”, edito per Gotham Dischi e Artist First, è stato infatti in grado di superare i 500mila streaming, un risultato sbalorditivo per un emergente.

Il brano si poggia su una linea melodica e narrativa malinconica, in cui il giovane artista racconta il ricordo di una splendida situazione sentimentale, ora giunta al capolinea.
Nelle liriche la tristezza si fonde con un senso di smarrimento facilmente captabile anche per merito di una terminologia accessibile, capace di trasmettere con immediatezza le sensazioni dell’autore; l’accompagnamento al pianoforte aumenta la percezione emotiva del pezzo, impreziosito da innesti sonori che incrementano la commozione del singolo.
Nonostante la saudade di Ortel sia l’elemento caratterizzante del brano, si avverte la voglia ed il bisogno dell’artista di andare oltre, rendendo i ricordi un esperienza su cui fare affidamento per il prossimo futuro.

 


BIOGRAFIA 


Oreste de Divitiis comincia ad occuparsi di musica all’età di 5 anni, dedicando più di un decennio allo studio della batteria pur mantenendo una smisurata passione per il pianoforte, attualmente utilizzato per la composizione dei suoi lavori.
Il progetto Ortel comincia a prendere vita nel gennaio del 2020 quando viene rilasciato il singolo “Sguardi”, seguito poche settimane dopo da “Ricordi”, proprio in concomitanza dell’esplosione della pandemia; ulteriori release verranno pubblicate durante il successivo periodo estivo, prima di una pausa lunga sei mesi dovuta alla preparazione del primo EP “Libero”, rilasciato a Febbraio 2021 e contenente 6 brani. L’estate successiva viene dato alla luce “Quel bellissimo difetto”, pezzo che ad oggi sfiora i 140mila streaming complessivi e preludio del grande successo ottenuto pochi mesi dopo con “Nostalgia”, il primo ad essere rilasciato per Gotham Dischi ed a superare il mezzo milione di ascolti.
Complessivamente il giovane artista napoletano può vantare l’imminente raggiungimento di un milione di streaming totali, oltre ad un attività live in fase evolutiva: nell’ultimo concerto è stato in grado di riempire il Teatro Sannazaro di Napoli, tra i più noti del capoluogo campano.
Ortel sarà inoltre presente all’edizione 2023 di Casa Sanremo, dove presenterà un nuovo inedito.

 

 

👇 CANALI SOCIAL DI ORTEL  👇

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.