info@primoascolto.it

Le Nora – Interessante [RECENSIONE]

Le Nora, pseudonimo di Eleonora Vella, porta tutto il suo bagaglio musicale e personale all’interno di “Interessante”, brano uscito lo scorso gennaio per BabuZzle Sas: un progetto da cui trasudano culture diverse ed una lunga esperienza oltremanica, che hanno plasmato nel tempo il background di questa giovane artista.


Il sound del singolo è delicato e vicino alla musicalità R&B, ma riusciamo a percepire chiaramente la voglia di sperimentare che caratterizza l’autrice, attraverso dettagli musicali che tendono ad ipnotizzarci e trasportarci all’interno di questa tormentata storia d’amore: che fare quando la persona che abbiamo imparato a conoscere cambia improvvisamente volto?
Le Nora continua imperterrita a porre un quesito esistenziale: “Ma me lo dici chi sei?”, mentre tagliente e decisa cerca di ricevere una risposta da una persona che pensava di conoscere e con cui credeva di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda, salvo poi accorgersi che aveva sempre parlato con una maschera e non con la sua anima.

All’inizio di un amore sono due le possibili traiettorie che possiamo prendere: la via della sincerità, mostrandoci per ciò che realmente siamo, con i nostri limiti e i nostri difetti, e quella della finzione, per evitare conflitti e confronti. il problema di quest’ultima alternativa è che prima o poi le maschere cadono e, appena le cose si fanno più serie, di colpo ci troviamo ad affrontare una persona che non conosciamo, che diventa sfuggente, distante, indecisa ed insicura.

Una delle sensazioni peggiori nella vita è quella di sentirsi presi in giro dalle persone in cui abbiamo riposto la nostra fiducia: lecita, quindi, la rabbia e la delusione di Le Nora mentre canta “Me le devi dire in faccia le cose, in faccia!”.
Con un timbro ed uno stile che ci ricordano Ditonellapiaga, Le Nora si prende il suo giusto spazio e con “Interessante” riesce a farci percepire la frustrazione del momento: è sicuramente un’artista in forte crescita, che non possiamo fare altro che continuare a seguire.

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.