info@primoascolto.it

Lil Busso – Sbagli di proposito [RECENSIONE]

E’ uscito il 3 Giugno su tutte le piattaforme digitali “Sbagli di proposito”, ultimo progetto del rapper bolognese classe 99 Lil Busso, pseudonimo di Nicola Bussolari.
Un album composto da undici tracce sulle quali, alla produzione, si alternano Daves the Kid, Nicolò Scalabrin, Drillionaire e altri diversi producers, dando vita ad un vero e proprio team.
Un lavoro di ricerca musicale, ma anche personale e intima, che prende forma grazie a questo certosina cooperazione tra gli artisti coinvolti; un long play a tratti anche sperimentale, che attinge sicuramente da un hip hop moderno che in studio si mescola col suono degli strumenti veri.
Così, attraverso chitarre e bassi funky che strizzano l’occhio ad un certo tipo di R’n’B internazionale e con l’utilizzo dell’autotune come un vero e proprio strumento comunicativo, si crea questo stile dal mood leggero e fresco che attraversa l’intero disco.
Le linee melodiche utilizzate si rivelano molto forti ed orecchiabili e i testi, che si lasciano cantare con molta spensieratezza, ripercorrono gli “sbagli” del passato grazie ai quali l’artista ha potuto intraprendere un percorso di crescita che, nel bene o nel male, lo ha portato ad essere quello che è oggi.

TRACCIA PREFERITA: Il peggio sembra essere passato

 

TESTI
3.2/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *