info@primoascolto.it

LUCA FRANCIOSO – HOME [RECENSIONE]

Come spesso accade agli artisti più estrosi ed ispirati, l’accadimento di un evento emotivamente importante provoca il rilascio di nuova linfa poetica e di fervore creativo: il poliedrico musicista calabrese Luca Francioso ne ha “approfittato”, travisando in musica con la solita naturalezza le proprie emozioni.
“Home”, il suo nuovo brano, ha fatto la propria comparsa quest’oggi sulle principali piattaforme streaming: stupisce la perizia con cui l’artista si presta alla messa in opera, sottolineata dalla comprovata padronanza dello strumento e dall’impeccabile tecnica esecutiva.
Il brano si mostra fin da subito bilanciato ed avvolgente, oltre che velatamente malinconico nel ricercare quel bisogno di quotidianità che manca come l’aria all’autore: il Covid ci ha tolto la possibilità di saggiare in prima persona determinate situazioni, privandoci della consuetudine necessaria a non scempiare la nostra esistenza.
Francioso si aggrappa così alla musica ed alla chitarra, punto di riferimento sul quale poter sempre contare e rifugiarsi: dopo l’esperienza da interprete canoro nel brano “Me Stesso” che ha visto la luce circa due mesi fa (qui la nostra recensione), l’artista decide di tornare nella sua zona di confort, scrivendo e componendo con una chitarra baritona.
Se volete conoscere meglio Luca vi invitiamo a leggere la nostra recente intervista (clicca qui), oppure a visitare il suo curatissimo sito www.lucafrancioso.com
GIUDIZIO FINALE
7.5/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *