info@primoascolto.it

Luframilia – Migliaia di frammenti di luce [RECENSIONE]

Davide Bolignano, in arte Luframilia, ha presentato il suo primo album in studio intitolato “Migliaia di Frammenti di Luce” lo scorso 20 novembre, sotto la supervisione dell’etichetta torinese “The Boring Label”.
L’album presenta ben 14 tracce dai mood differenti: la titletrack, ad esempio, è dotata d’interessanti riflessioni sulla solitudine ontologica di questi ultimi tempi, mentre “Caos” è invece il brano dal sapore più punk-rock.
Ciò che accomuna tutti i pezzi sono i testi semplici e poco persuasivi, caratterizzati da un tratto pop che aleggia in tutto l’album e che va a smorzare l’atmosfera concitata ed elettrizzante tipica del rock, incrinando il risultato finale.
Puntando a migliorare gli arrangiamenti e l’efficacia testuale sicuramente Luframilia potrà alzare il suo livello musicale, oltre che l’indice di gradimento: sarà comunque curioso apprezzare “Migliaia di Frammenti di Luce” durante la futura attività live dell’artista, perlomeno per constatarne l’effettivo livello di personalità.

TRACCIA PREFERITA: MIGLIAIA DI FRAMMENTI DI LUCE

TESTI
2.5/5
MUSICA
3/5
ORIGINALITA'
2.7/5

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *