Istrionica, irriverente, sfacciata e romantica: Margherita Vicario è senza dubbio una delle artiste più interessanti del nuovo pop italiano.
Il 13 Maggio è uscito per Inri e Island Record il suo secondo album intitolato “Bingo”, prodotto da Davide “Dade” Pavanello dopo un lungo lavoro in studio, che ha portato da gennaio 2019 ad oggi all’uscita di ben otto singoli.
Il risultato è un album dal sound internazionale, con beat che si trasformano in un giro intorno al mondo grazie a sonorità che sanno osare e stupire, uscendo dagli schemi del pop di casa nostra.
La Vicario nei testi è capace di scavare nella propria intimità senza paura, trattare temi sociali senza peli sulla lingua, giocare con un’ironia che si rivolge talvolta alla società che ci circonda e talvolta a se stessa.
Margherita canta con una voce intrigante e versatile, interpreta con lo stile da attrice che la caratterizza e trascina l’ascoltatore nel proprio mondo fatto di colori e suoni, come in un gigantesco luna park di chiaroscuri.
“Bingo” è un disco che stupisce e che brilla nell’attuale mondo discografico, grazie alle sue quattordici tracce, tutte potenziali hit, tutte frutto del meraviglioso talento di un’artista capace di interpretare se stessa attraverso qualunque sfumatura dell’arte.
TRACCIA PREFERITA: Orango Tango