info@primoascolto.it

Maru – Toi [RECENSIONE]

“Toi” è il titolo del nuovo album della cantautrice siciliana Maru, che arriva a due anni esatti dalla pubblicazione di “Zero Glitter” nuovamente sotto la supervisione di Bravo Dischi.
Un progetto molto personale, che vede l’artista impegnata a districarsi dalle diverse controversie emotive e passionali: Maru riesce in ogni occasione ad uscirne a testa alta, anche quando si sente utilizzata come tester sentimentale in “Free Trial”, o quando affronta le discriminazioni in “Zitta”.
Un leggero ma costante sarcasmo malinconico delinea lo stile della giovane artista, mai autocommiserevole e sempre brava a capire quando “è meglio fare un passo indietro”, non certo per egoismo ma per vivere meglio con sé stessa.
“Toi” è un album dalle velleità indie pop, ma colmo di sfumature melodiche e sperimentazioni: non mancano infatti contaminazioni elettroniche e brani decisamente più ritmati, come ad esempio il singolo “Quechua”.
Un passo in avanti rispetto alla precedente raccolta d’inediti, grazie all’ottimo equilibrio tra musica e contenuti: “Toi” è un progetto che si lascia udire piacevolmente, ma che può anche giovare all’ascoltatore vittima di pregiudizi.

TRACCIA PREFERITA: ELASTICI

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *