info@primoascolto.it

Mecna, Coco – Bromance [RECENSIONE]

“Un bromance è uno stretto rapporto tra due o più uomini, un rapporto sociale non erotico tra persone dello stesso sesso. In alcune situazioni si può parlare anche di amore fraterno, seppur la relazione non sia vincolata da legami di sangue.”
Questa è la definizione del termine “Bromance”, che è anche il titolo del nuovo singolo di Mecna e CoCo, uscito il 29 settembre ad anticipare il jount album dei due artisti.
Il brano è un vero e proprio trailer che annuncia il lavoro in uscita, un’anticipazione di un featuring che è frutto di un’amicizia vera.
Questo legame ha dato vita a un progetto rimandato da molto tempo a causa degli impegni musicali e personali dei due Corrado (Corrado Grilli alias Mecna; Corrado Migliaro alias CoCo), ma finalmente pronto a vedere la luce e a portare un po’ di aria fresca nel panorama rap italiano.
Il brano è a tutti gli effetti un viaggio in due parti, con un intro più morbido ed etereo che lascia poi spazio a una ritmica incalzate e ad un mood più old school.
Nella prima parte della traccia incontriamo un dialogo intimo che galleggia su una base onirica e carica di effetti, dove i due artisti raccontano le difficoltà e gli impegni che li hanno obbligati a rimandare questo lavoro in duo e le aspettative che ci hanno messo dentro: “Quante volte ho detto Bro, quando ci vediamo? – Vengo a Napoli o se vuoi, sali su a Milano – Sto finendo Acquario, poi comincio il tour, dai non ci perdiamo”.
La seconda metà cambia faccia e intenzione sia nella strumentale che nel flow, trasformandosi in un vero e proprio annuncio di un progetto ormai pronto per vedere la luce, sul quale i due rapper mettono un bel carico di hype in vista dell’imminente uscita.
“Bromance” probabilmente non è un vero e proprio singolo quanto un assaggio di quello che sarà un lavoro che i fan dei due artisti aspettano da tempo, un disco di due penne che sanno trasmettere con le proprie rime spaccati di vita ed emozioni come pochi altri sanno fare nel mondo del rap, con una sincerità e una capacità di contenuti unici.


Testo: 3,5

Musica: 4

Originalità: 4

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.