A pochi mesi di distanza dall’uscita dell’ EP autoprodotto “Dio” torna con un nuovo singolo Mike M, artista emergente nato Civitavecchia e tutt’ora in pianta stabile a pochi chilometri dalla cittadina romana: “Sangue Amaro”, questo il titolo, è disponibile sulle principali piattaforme dallo scorso 20 luglio.
L’attitudine rap di Michele è introspettiva ma mai oppressiva, oltre che ritemprata da una linea vocale pacata che trasmette un’emotività controllata: le liriche del brano svelano un ragazzo comune abituato alle incertezze imposte dalla vita ed alla convivenza con i problemi della quotidianità, che influiscono sull’umore, certo, ma difficilmente incidono sul suo modo di affrontare determinate situazioni.
La struttura melodica del brano non è eccessivamente elaborata, e ben si sposa con la freschezza del testo: un plauso va alla chitarra di Davide La Rosa ed alla strumentale di Stefan Kolar, che riescono ad imprimere un mood rilassato e voluttuoso.
Buon progetto: Mike M conferma con “Sangue Amaro” le buone impressioni dei precedenti lavori, riuscendo ad abbinare caparbiamente sonorità piacevoli con tematiche mai scontate.