info@primoascolto.it

Modà – Buona fortuna (parte prima) [RECENSIONE]

Il 12 novembre è uscito “Buona fortuna – parte prima”, il nuovo album dei Modà, prodotto da Friends & Partners con licenza esclusiva di Believe Artist Services.
Il disco, pubblicato a distanza di due anni dal precedente “Testa o Croce”, è stato anticipato dal singolo “Comincia lo show”, brano che punta il dito contro chi giudica in modo distruttivo e fine a se stesso, in particolare nel mondo dei social.
Proprio questa è la prima traccia dell’album, che apre le danze con uno stile pop rock con sfumature di elettronica, mantenendo intatte le linee melodiche che caratterizzano la cifra stilistica del frontman Kekko Silvestre.
Lo stesso cantante parlando del nuovo corso del progetto ha dichiarato: “facciamo musica pop, musica capace di attraversare tutte le generazioni, arrivare a molti ed è per questo che cerchiamo nei testi anche di dare, dove possibile, messaggi anche sociali”.
Si nota in effetti nei testi una maggiore maturità nel toccare argomenti profondi e sociali, affiancati ovviamente dall’immancabile romanticismo.
Rimane sempre intatta la scrittura semplice e diretta che ha caratterizzato i lavori precedenti, capace di esprimere in modo chiaro e accessibile i messaggi intessuti nelle trame delle canzoni.
Sono cinque in totale i brani che compongono questa “parte prima”, che già dal titolo vuole essere un augurio per tutti dopo un periodo difficile dal quale si sta ancora cercando di ripartire.
Gli argomenti trattati spaziano dal tema dell’amore, come in “22 metri quadri” e “Fottuto Inverno”, a quello dell’Alzihmer, raccontato con tenerezza in “Scusa se non lo ricordo più”.
L’emozionante “Non ti mancherà mai il mare” è invece una dedica di Kekko a sua figlia, mentre in “Buona fortuna buona vita buona luna” lo stesso cantante mette a nudo il proprio lato più intimo e femminile.
Un album coerente a cavallo tra un pop emozionale e un rock leggero, tra canzoni che puntano l’attenzione sui sentimenti, affidandosi allo stile interpretativo che è ormai il marchio inconfondibile dei Modà.

TRACCIA PREFERITA : Non ti mancherà mai il mare

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.