info@primoascolto.it

MORISCO – L’ULTIMO COLPO [RECENSIONE]

Tra le più grandi sorprese del mese di Febbraio dobbiamo annoverare l’album d’esordio dei Morisco, band indie bolzanina che, dobbiamo ammetterlo, non conoscevamo: sui loro canali social si definiscono “Surf pop”, ma dopo l’ascolto di “L’ultimo colpo” vi garantiamo che sono molto di più.
Ci troviamo infatti di fronte ad un progetto estremamente curato nelle liriche come nelle melodie, dove spicca la voce di Francesca, che sà essere affascinante o impulsiva all’evenienza; le sonorità del prodotto sono di base pop-rock, ma contaminate da brit pop e jazz-blues nei momenti più riflessivi dell’album.
I testi spaziano tra l’introspezione emotiva ed i disguidi sentimentali, spesso conditi da accurati approfondimenti, anche non mancano comunque i brani spensierati, che servono a spezzare un lavoro piuttosto lungo ma che non stufa.
Complimenti anche a chi si è occupato della produzione del progetto: “L’ultimo colpo” sembra un prodotto affinato da veterani, capaci di mettere in risalto le poliedriche capacità di questa band.

TRACCIA PREFERITA: MEFISTO

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *