info@primoascolto.it

NASHLEY – ANCORA IN PIEDI [RECENSIONE]

A distanza di quasi due anni dal sorprendente album di debutto “Real” torna con un nuovo progetto inedito il giovanissimo Nashley, rapper vicentino classe 2000: “Ancora in piedi” è un EP di cinque tracce, per un quarto d’ora complessivo di durata.
Un’artista che molti di voi conosceranno, considerata la mole di streaming ottenuta con i suoi ultimi singoli: lecito, dunque, aspettarsi molto da questo progetto, nonostante sia concentrato in pochi brani.
Ed infatti il giovane membro della Sugo Gang non tradisce le attese: alla freschezza che ha contraddistinto i suoi esordi viene affiancata una spiccata maturità emotiva e di scrittura, frutto di controversie personali ma sopratutto sentimentali.
Nashley usa inoltre un approccio più pop e radiofonico per raccontarsi, acquisendo un ulteriore credibilità artistica che può permettergli di ampliare ulteriormente il proprio pubblico: pezzi come “Mayday” (singolo che ha anticipato il progetto) e “Prendere o lasciare” con Giaime e Random non faticheranno a raggiungere i risultati ottenuti ad esempio da “Cenere”, brano di maggior successo del classe 2000 il cui remix spicca all’interno dell’ EP.
Nashley si conferma tra gli artisti emergenti più promettenti in assoluto: considerate le premesse, il suo prossimo progetto inedito esteso potrebbe risultare la consacrazione definitiva, anche a livello mainstream.

TRACCIA PREFERITA: PRENDERE O LASCIARE (FEAT. GIAIME E RANDOM) 

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *