info@primoascolto.it

NDM – Non so se avete presente [RECENSIONE]


Tra le scommesse più interessanti nella moltitudine di release dell’ultimo periodo c’è da segnalare quella della label milanese Maninalto!: dallo scorso venerdì è infatti disponibile “Non so se avete presente”, nuovo progetto inedito della band romana NDM.
Cinque brani caratterizzati da una proclività rock travolgente e variegata, che spazia dal crossover a sonorità ancora più strong o addirittura mistiche come nel brano “Onde danzanti”, caratterizzato da persistenti cambi direzionali di melodie.
Le liriche mettono l’ascoltatore di fronte ad uno scenario disorientante ma direttamente proporzionale alla personalità eccentrica messa in mostra dalla band, che sembra immedesimarsi in lapalissiane alienazioni mentali: il duro confronto con la realtà fa così sorgere ponderazioni piuttosto crude, dalle quali gli NDM riescono ad esulare completamente solo nella sarcastica “Indieota”.
L’impronta stilistica della band ricorda molto quella dei Maneskin, a partire dalle sfumature della voce del frontman Aldo: senza alcun dubbio gli NDM sono un prospetto molto interessante, che non vediamo l’ora di poterci godere dal vivo.

TRACCIA PREFERITA: ELETTROSHOCK

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *