info@primoascolto.it

Neo Garfan – Suoni dalla luna [RECENSIONE]

“Suoni dalla Luna” è il titolo del nuovo album di Neo Garfan, edito da Music Ahead e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dallo scorso 16 febbraio.
Un progetto dietro cui si cela un percorso molto sentito da parte dell’artista, che propone un album autobiografico e profondamente intimo.
“Al di là del limite”, singolo che ha anticipato l’uscita di questo lavoro, è un perfetto esempio del background dell’autore: si apre infatti con un pianoforte incisivo che introduce la voce R’n’B di Neo Garfan, accompagnata dal suono di una batteria elettronica che simboleggia l’affanno del battito cardiaco ; “Caduta libera” ha anch’ esso un ritmo incisivo ed incalzante, che ben si sposa col timbro vocale dell’artista e la coralità gospel.
In “Dimmi che” abbiamo un beat ironico e quasi divertente, in cui si alternano falsetti R’n’B e squisitamente pop allo stesso tempo; in “Notte e giorno”, invece, i tasti del pianoforte scorrono veloci come i pensieri che compongono il testo del pezzo, che è un flusso di coscienza, “un treno in corsa”.
“Suoni dalla Luna” è un album davvero apprezzabile, che può rivelarsi un’ottima colonna sonora per le serate casalinghe ma anche per quelle in cui c’è necessità di ricreare una particolare atmosfera.

TRACCIA PREFERITA: Dimmi che

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *