info@primoascolto.it

Nervi – Un tipo timido [RECENSIONE]

Nervi è il nome d’arte di Elia Rinaldi, artista nato nell’underground fiorentino, che il 9 aprile ha pubblicato per UMA Records il suo primo album dal titolo “Un tipo timido”, distribuito da Sony Music Italy.
Fin dalle prime battute si coglie una ricercata miscela tra un pop che non dimostra alcuna paura di sperimentare ed una voce limpida che trascina in atmosfere ipnotiche, in quello che lo stesso artista definisce come il proprio manifesto musicale ed esistenziale.
Le sonorità passano dai synth alle chitarre pulite, da atmosfere cupe ad ambientazioni più leggere, pescando tra influenze che vanno dal cantautorato, all’R n’B, all’industrial rock, per dare vita alle otto tracce “tragic pop” di questo album.
I testi sono intimi e riflessivi, diretti e sinceri: storie raccontate con un linguaggio che colpisce, per la trasparenza e l’irridente ironia.
È dunque giustificata l’incetta di riconoscimenti che hanno riguardato il giovane cantautore nell’ultimo periodo: “Un tipo timido” è un progetto che stupisce, e che aggiunge un altro importante mattone alla fortezza della credibilità artistica del buon Nervi.

TRACCIA PREFERITA: Rimandami se vuoi

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *