info@primoascolto.it

Nesli – Polvere da sparo (feat. Jack The Smoker) [RECENSIONE]

Nesli, nome d’arte di Francesco Tarducci, torna sulla scena nostrana con il brano “Polvere da sparo”, per la prima volta in collaborazione con Jack The Smoker. Il sodalizio fra i due artisti dà vita a un progetto molto interessante dove la qualità generale è la prima caratteristica che salta all’occhio, dagli incastri e le rime presenti nel testo alle digressioni musicali che possiamo ascoltare sul beat.

Nesli si dimostra, per l’ennesima volta, un artista capace di esprimere i suoi concetti in modo chiaro e crudo, abile nel trasmettere forti emozioni racchiudendo in un unico pezzo sia l’hip hop che influenze provenienti da altri generi come ad esempio il pop, raccontando senza peli sulla lingua della sua vita e della sua carriera; Jack The Smoker conferma invece la sua incisività anche e soprattutto nelle collaborazioni, uno dei punti di forza del 39enne rapper milanese.
Il desiderio di riscatto e di affermazione, spesso presente nei testi precedenti di Nesli, qui ritorna prepotentemente, danzando sulla base creata dallo stesso autore e da PrinceVibe. Come dichiarato dall’artista stesso questo pezzo è nato in studio circa un anno fa, in seguito al desiderio condiviso di lavorare a qualcosa insieme, creando un pezzo libero da significato, senso o morale, potendo sfruttare le skill di tutti e due per ottenere la sinergia necessaria a rendere “Polvere da sparo” un brano estremamente godibile grazie alla sua qualità intrinseca.

Il brano è uno dei singoli estratti dal nuovo progetto discografico di Nesli di cui non abbiamo ancora, però, una data precisa d’ uscita. Molto probabilmente entro quest’anno potremo ascoltare anche quest’ultima fatica musicale del rapper di Senigallia a cui ci introduce questo brano, rendendoci consci dell’evoluzione artistica di Nesli e della direzione in cui sta muovendo il suo talento, continuando a confermare il suo grande desiderio di creare musica sperimentando e non fermandosi mai.

TESTI
3.7/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.