info@primoascolto.it

Not Good – Erba nei jeans [RECENSIONE]

Not Good è un rapper classe 1997, che fin dal lontano 2012 tenta di farsi largo tra i massimi esponenti della scena a suon di mixtape, serate e battle di freestyle; lo scorso anno venne notato da Emis Killa e Zanna, che decisero di farlo firmare ufficialmente per Hateful, la loro neonata etichetta discografica.
Il primo vero banco di prova dell’artista è stato partecipare al remix de “Il Seme Del Male”, traccia contenuta in “17 – Dark Edition” dello stesso Emis Killa e Jake la Furia, che gli ha dato modo di essere conosciuto da un pubblico più ampio.
“Erba Nei Jeans” è l’EP di debutto dell’artista, il quale approfitta dell’occasione per raccontare diverse storie di vita quotidiana: in “Non Mi Interessa”, ad esempio, si lamenta di chi cerca di diventare famoso a tutti i costi, delle menzogne contenute nelle strofe di alcuni colleghi e dei complottisti. Per spiegare meglio le sue origini si affida alle parole di “Mai Più”, in cui accenna di aver passato alcune situazioni difficili (“Sono anni che non mi va bene, per questo mi chiamo Not Good”), di conoscere personaggi dalla dubbia moralità e della voglia di vivere in maniera spensierata. I riferimenti a un ipotetico futuro sono sparsi in tutto il progetto: in “Supercar”, ad esempio, si paragona in maniera ironica a Drake, pensando ad arricchirsi e sognando il giorno in cui potrà permettersi un’auto di lusso; “Killer” cambia totalmente l’atmosfera, grazie ad un beat dai toni cupi che accompagna le rime di Not Good e di Mostro, dove entrambi fanno emergere il loro lato più oscuro e si impersonificano in un assassino.
Un progetto d’esordio ben curato, che approfitta dell’appoggio di una major e dell’aiuto di veterani come Emis e Zanna che ne hanno facilitato la buona riuscita.
Menzione di riguardo per ospiti invitati al microfono e per i produttori coinvolti: tutti nomi di spessore, che hanno permesso al rapper di impreziosire ulteriormente le liriche già ben strutturate.

TRACCIA PREFERITA: Killer

TESTI
3.2/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.7/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *