info@primoascolto.it

NP Schoolkid – Scuolabimbo [RECENSIONE]

“Scuolabimbo” è il titolo dell’EP d’esordio di NP Schoolkid, al secolo Fabio Nappo, classe 1996 nato a Napoli ma cresciuto nella provincia di Brescia.
Uscito su tutti i digital stores il 28 maggio, il disco è composto da otto tracce, che raccontano uno spaccato del vissuto dell’artista dominato da sentimenti contrastanti come amore, dolore, ma anche voglia di spensieratezza e semplicità.
Il progetto, interamente prodotto da Lie O’Neill, è musicalmente molto ambizioso: le ambientazioni trap/rap si fondono coerentemente con le tematiche trattate, dalle più intime e dolorose, come quella della morte della madre dell’artista, a quelle più leggere, raccontate con l’inserimento di elementi latini ed elettronici. Il background artistico di NP Schoolkid sembra affondare le sue radici in un certo tipo di hip hop che, all’interno del disco, riesce a far convivere a meraviglia sound moderni e soluzioni a tratti anche sperimentali.
L’autore osserva così la sua vita in maniera quasi analitica, dando vita, attraverso liriche molto sincere e libere, ad una sorta di diario di bordo che riflette sugli avvenimenti che lo hanno portato a reagire, anche attraverso la musica.

TRACCIA PREFERITA: Rose

 

TESTI
3.2/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.