Il primo progetto inedito dei giovani alessandrini Overture è “Galèrie”, EP di sei brani edito per la label concittadina Noize Hills Records che si è dimostrata tra le più prolifiche dell’ultimo periodo.
Il pop rap del quartetto si lascia ibridare dalle sonorità più disparate, dando così vita ad un progetto musicalmente variegato: il brano “Italiano medio” ne è la dimostrazione più lampante, ma tutto “Galèrie” dà la forte sensazione di aver a che fare con una band capace di sperimentare.
Anche nelle liriche gli Overture sorprendono, rimanendo in bilico tra un cantautorato moderno e sfrontato ed il rap più incisivo: lo stile di Davide, voce della band, ricorda a tratti quello di Willie Peyote, uno che ha creato la propria fortuna sulla versatilità dei testi.
Considerata l’età media molto bassa degli Overture c’è solo da attendere e sperare: “Galèrie” ha messo in mostra una spiccata poliedricità artistica di tutti i componenti, che necessita della giusta esperienza per poter decollare definitivamente.
TRACCIA PREFERITA: COME GODO SE