Il cantautore e pianista ferrarese Paolo Simoni ha dato alla luce il suo nuovo lavoro in studio dal titolo “Anima”, pubblicato da Rivarossa Records e distribuito da Warner Music: un disco piano e voce, intimo e senza artifici, cantautorale fino all’essenza, suonato fino in fondo senza l’utilizzo delle macchine se non come mero strumento di registrazione.
L’album si apre con un featuring che lascia da subito un segno profondo, con quell’artista meraviglioso che è Roberto Vecchioni, facendo capire immediatamente che stiamo per entrare in un disco di musica e di contenuti che non lasceranno indifferenti.
Le canzoni raccontano le sfumature emozionali dell’uomo in rapporto alla società in cui vive: una società che spesso tende a confonderci, e alle volte a trasformarci in un prodotto da consumare allontanandoci dalla nostra vera essenza, quando invece dovremmo imparare a lasciarci guidare dalla nostra anima e dai nostri sentimenti.
Un album con una ricerca curata di parole e arrangiamenti, dove l’essenzialità dà risalto a canzoni dalle quali lasciarsi attraversare a cuore aperto.
TRACCIA PREFERITA: L’anima vuole