info@primoascolto.it

Pretty Solero – Rione sentimento [RECENSIONE]

A poco piu di due anni dalla release di “Romanzo Rosa”, suo album di debutto, torna con un nuovo progetto Pretty Solero, uno dei personaggi più controversi della crew romana Love Gang.
“Rione Sentimento” è un lavoro che ricalca lo stile poetico e romantico già emerso nel lavoro d’esordio, e che spazia nella quasi totalità delle tredici tracce tra introspezione e riflessioni sentimentali: le liriche però rimangono costantemente in una zona di confort, faticando a sorprendere l’ascoltatore a causa di una persistente prevedibilità che solo gli ospiti, almeno parzialmente, riescono a smorzare.
Va meglio a livello produttivo, nonostante l’impronta commerciale risulti molto ingombrante: Solero predilige al rap più vivido una proclività pop e ritmata, che riesca ad ospitare con maggior efficacia le sue pacate linee melodiche.
Insomma, l’esuberanza captata dalle notizie di cronaca e dai suoi dissidi via social non è stata riversata in “Rione Sentimento”, progetto in cui l’intimo toglie troppo spazio alla personalità: si può considerare questo album come un lavoro di transizione, che al momento non permette all’artista di consacrarsi come è successo alla maggior parte della Love Gang.

TRACCIA PREFERITA: NEVE (FEAT. FRANCO126)

TESTI
3/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *