info@primoascolto.it

RECENSIONI IN PILLOLE – DAL 07/09 AL 13/09

FRABOLO – EPIC FAIL

 

Prendete l’introspezione di Rancore, la caparbietà narrativa di Anastasio e l’alternanza di stili di En?gma, mescolate tutto assieme e… Ok, forse stiamo correndo troppo, ma per gli appassionati di rap “Epic Fail” è uno di quei progetti che merita assolutamente un ascolto.
Il flow del rapper toscano non ha nulla da invidiare ai colleghi più celebri, tanto meno i testi e le produzioni: la compattezza di questo prodotto ci ha positivamente sorpreso, tanto da tenerci in sospeso fino all’ultimo nella nostra consueta proclamazione del “miglior progetto della settimana”. 
Il ragazzo va forte anche quando si spinge a fare trap: “Fuori dal gregge” suona davvero bene, e fatichiamo a capire il perchè questo ragazzo non sia ancora riuscito completamente ad emergere.
Non ascoltare i tuoi amici Francesco, l’album piace e piacerà, eccome. 

TRACCIA PREFERITA: PIU’ FORTE DI TE

GIUDIZIO FINALE
7/10

 

TED STEADMAN – CARO DIARIO

La sua attitudine hip hop vira spesso sulla sperimentazione, ma senza esagerare: in “Caro diario” il giovane cantautore riesce a dare un identità al progetto, affidandosi a testi impegnati in stile Frenkie hi-nrg nel quale comunque si fa fatica ad annoiarsi.
Prodotto interessante, che merita più di un ascolto.

TRACCIA PREFERITA: ITALIA UNITA

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

VAAS BAKER – A GOTH GIRL BROKE MY HEART

Breve EP di sei tracce, che non trova una collocazione in un’ipotetica classificazione artistica: parte con un indie cantautorale (e piace), prosegue principalmente con un hip-hop sì interessante, ma non abbastanza da attirare completamente la nostra attenzione. “Ho visto il diavolo con gli occhi tuoi” cerca d’infondere timore e sperimentare, e ci riesce piuttosto bene. 
Saremmo curiosi di vedere l’artista affiancato da una produzione musicale più consistente: ne gioverebbe sicuramente la sua creatività. 

TRACCIA PREFERITA: AMICO MIO

GIUDIZIO FINALE
6.2/10

VERTIGINE DEI GIGANTI – UP-NEA

Sono l’album della settimana: leggi qui !

Please follow and like us:
error

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *