- per Antonio Contu'
- in Recensioni
- on 24/09/2019

BOLLA – GENERAZIONE 99
Per noi è una sorpresa. Di lui sappiamo poco, l’album non è stato quasi per niente sponsorizzato ed è un peccato, perchè il prodotto merita.
Bolla in 25 minuti scarsi si erge a pioniere della trap-dance lasciando contaminare ad entrambi i generi la sua musica, sbattendosene dei pregiudizi e della diversità di due mondi che grazie a lui non sono mai stati così vicini. Un pò troppo Fedezziano nello stile del cantato e della linea melodica, ma possiamo tranquillamente annoverare questo artista tra quelli da tenere d’occhio.
TRACCIA PREFERITA: ALEX
GIOVANNI SUCCI – CARNE CRUDA A COLAZIONE
Succi è la dimostazione vivente che la voce non è tutto. Non fraintendeteci, la particolarità del timbro vocale sussurrato del cantautore è notevole, ma ciò che colpisce di questo progetto sono le argomentazioni dei testi che a tratti ci hanno ricordato quelli del maestro Capossela, oltre che la maniacale ed evidente cura nella post produzione. L’unione frequente di elettronica e sonorità anni ’80 funziona, mentre il mood romanzato rischia di risultare troppo di nicchia: a noi piace, ma ad un target molto giovanile può risultare indifferente.
TRACCIA PREFERITA: BALENE PER ME
LITHIO – SHIBUYA
La band toscana ci ha lasciato fino alla fine il dubbio su quale sia il miglior progetto settimanale: “Shibuya” è un album sentito, deciso e intenso, che sa toccare in maniera determinata qualsiasi tematica, anche sentimentale.
La loro lunga esperienza e capacità riesce a far emergere fuori dal coro un genere troppo bistrattato in Italia come il rock metal, che difficilmente viene preso in considerazione nel mondo discografico più mainstream. Bravi!
TRACCIA PREFERITA: IL GRANDE INGANNO
LAAGO! – LE FASI DEL SONNO
Sono l’album della settimana: leggi qui !