info@primoascolto.it

RECENSIONI IN PILLOLE – DAL 31/08 AL 06/09

JOE NATTA – INSERT COIN

Il tentativo è apprezzabile, eccome: i cultori dei videogames avranno sicuramente gradito il concept album imbastito dal cantautore, che tra le sonorità anni ’80 e gli effetti cartoon inserisce un testo che, ahime, è fortemente pilotato dalla monotematicità obbligata dell’album stesso.
Resta comunque una chicca per gli appassionati di videgiochi arcade.

TRACCIA PREFERITA: IL SIGNORE DI DRAGON’S LAIR

 

GIUDIZIO FINALE
6.3/10

 

MARINA – COMPITI A CASA

Esordio importante, perchè partorito al primo colpo sotto l’ala protettrice di una major come Carosello: la 25enne non patisce l’ansia da prestazione, anzi, si esalta sperimentando sulle produzioni dal compagno di vita, quel Sick Luke capace soprattutto in questo album di estrarre dal cilindro basi pazzesche.
Il cantato rap-trap non risulta affatto scontato, anzi, se ne può apprezzare in certi punti la raffinatezza: per noi è promossa. 

TRACCIA PREFERITA: IN TV

GIUDIZIO FINALE
7.2/10

LA METRALLI – ASCENDENTE 

Lo stile e la musicalità utilizzata dalla band (che non conoscevamo) è a dir poco affascinante, e si esalta sopratutto con i picchi malinconici: il risultato ha la capacità di trasportare lontano l’ascoltatore. 
La scelta di registrare l’intero progetto basandosi sul semi acustico rischia di essere un’arma a doppio taglio, ma ci ha dato lo stimolo e la curiosità di ascoltare i brani passati. 

TRACCIA PREFERITA: SON LA MONDINA SON LA SFRUTTATA

GIUDIZIO FINALE
6.5/10

THE MINIS – SENZA PAURA

Sono l’album della settimana: leggi qui !

Please follow and like us:
error

Tags: , , , ,

Una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *