info@primoascolto.it

Riva – Ho fatto un pò di cose [RECENSIONE]

Il 4 giugno è uscito per Futura Dischi “Ho fatto un po’ di cose” (distr. Epic Records/Sony Music), il nuovo EP del trio napoletano Riva.
Il nuovo lavoro della band è un disco introspettivo e profondo dal sapore indie pop, che tra testi coinvolgenti e sfumature elettroniche descrive la consapevolezza di essere soltanto una piccola parte dell’immensità dell’universo.
Gli arrangiamenti sono semplici ed efficaci, tra beat lenti di batterie elettroniche e synth, a tessere un tappeto morbido sul quale lasciar scorrere parole che scavano dentro, riflessioni che accompagnano verso un punto di vista slegato dal flusso che trascina il pensiero comune delle persone.
Tra intro, canzoni e strumentali, il filo conduttore delle sette tracce di questo EP è sicuramente l’amore, inteso come il sentimento oscillante che lega le persone e tiene in equilibrio gli elementi dell’universo.
“Ho fatto un po’ di cose” è un disco che spicca nel panorama indie, per la facilità con la quale sa emozionare attraverso la leggerezza dei suoni e per la capacità di infilarsi sottopelle grazie alle atmosfere create da melodie e parole.

TRACCIA PREFERITA: Confusione

 

TESTI
3.7/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.