info@primoascolto.it

Rocco Hunt – Fantastica (feat. Boomdabash) [RECENSIONE]

Rocco Hunt, artista campano classe 1994, ha rilasciato lo scorso 24 settembre il suo ultimo singolo dal titolo “Fantastica”, affiancato dai Boomdabash. La fama del rapper ha iniziato a crescere vertiginosamente dopo la vittoria del festival di Sanremo nel 2014, quando trionfò fra le nuove proposte con il brano “Nu juorno buono”. Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di successi, complice l’esperienza musicale maturata nonostante la giovane età, fra cui l’ultima “Un bacio all’improvviso”, tormentone estivo con Ana Mena. Ritorna ora con questo brano dalle sonorità orecchiabili, leggere ed estive con influenze prettamente pop.
Il tema centrale è il ricordo dei primi amori, quelli vissuti a Salerno, la città d’origine dell’artista: attraverso il suono della chitarra la mente viaggia subito nel passato ricordando la partner che, nonostante il passare degli anni, non sembra neppure invecchiata, bella esattamente come allora. Il suo splendore ed il suo amore riempiono la vita di significato e trasmettono la sensazione di non aver bisogno di niente di più per essere felici, rendendo superabili le cose negative e meno pesanti, facendo apparire il mondo esattamente com’è: stupendo. Ottima la strofa dei Boomdabash, il cui stile si sposa alla perfezione con il modo di cantare di Rocco Hunt, riuscendo a creare una melodia ritmata e in puro stile good vibes.
“Fantastica” è un ottimo singolo, che per sonorità e mood potrebbe benissimo diventare un nuovo, grande successo dell’artista salernitano, che pur non trattando tematiche particolarmente originali o particolari riesce a portarci un prodotto molto leggero e solare, oltre che orecchiabile e musicalmente molto godibile.

 

TESTI
3.5/5
MUSICA
4/5
ORIGINALITA'
3.5/5

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.