info@primoascolto.it

Sangiovanni – Farfalle [RECENSIONE]

Giovanni Pietro Damian aka Sangiovanni, artista classe ‘03 esploso dopo l’ultima edizione del talent show Amici, ha presentato durante la 72ma edizione del Festival di Sanremo il suo nuovo singolo intitolato “Farfalle”, posizionatosi al quinto posto in classifica.

Il brano è in “stile Sangio”, con l’impronta tipica di questo artista della Generazione Z che ha da sempre fatto della sua unicità un grande punto di forza, riuscendo a delineare il suo profilo artistico brano dopo brano. Questa volta il tema è l’amore, in particolare come fonte pura di sentimenti ed emozioni spesso sopite: il sentimento per la propria partner porta l’artista ad esprimere a parole la propria dedica all’amata, dal momento che lei è l’unica capace di farlo respirare di nuovo, l’unica in grado di fargli provare ancora le emozioni che parevano sopite.

In questo Sangiovanni ci comunica la sensazione di estraneità dal mondo nel momento in cui siamo fortemente innamorati, desiderosi solo di vivere il nostro amore e respirare tutto l’ossigeno che la nostra metà ci trasmette, come fosse linfa vitale. Una vera e propria boccata d’aria fresca, insomma, per dimenticare le storture della vita e abbandonarsi alle emozioni: le “Farfalle” del titolo, infatti, sono proprio quelle che si provano alla pancia quando si è emozionati e innamorati.

Musicalmente lo stile è molto energico e scanzonato, mentre la melodia rende il brano più leggero, trasformandolo in un ottimo pezzo da ballare, proprio come le altre tracce dell’artista. Sangiovanni porta nuovamente il suo estro dentro la musica italiana, dimostrando come sempre di avere uno stile unico e un’attitudine musicale invidiabile nonostante la giovanissima età.

TESTI
3.2/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags: , , ,

2 risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Sangio è unico e il top spacca campione spacca tutto forza campione

  2. Anna ha detto:

    Sangio è emozione spacca Sangio ti sostengo dal giorno 0 ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.