info@primoascolto.it

Sangiovanni – Sangiovanni [RECENSIONE]

Sangiovanni, artista classe 2003 e vera rivelazione del programma televisivo “Amici 20”,ha pubblicato lo scorso 14 maggio il suo primo EP ufficiale. Vincitore del premio della critica come miglior performer, il premio delle radio per il suo pezzo “Malibu” e il premio SIAE per la sua abilità nell’esprimere, nelle sue canzoni, concetti molto complessi con parole semplici, Sangiovanni si conferma il personaggio più di spicco in questa edizione del celebre talent.
L’EP raccoglie alcuni dei più famosi brani portati durante le sue esibizioni, come “Guccy bag”o “Lady”, sicuramente la più famosa, oppure la già citata “Malibu”. Il suo talento naturale nello scrivere canzoni si rivela fin dal primo approccio, per una tecnica e uno stile unici che distinguono questo artista rendendolo inimitabile: le sonorità molto fresche e frizzanti, il linguaggio moderno e le tematiche molto vicine ai giovani fanno sì che Sangiovanni sia un comunicatore perfetto per la Generazione Z. Tutti i suoi testi sono semplici e comprensibili a chiunque, così come le cover dei grandi pezzi della musica italiana che ha rivisitato: “Maledetta primavera”, capolavoro assoluto di Loretta Goggi, viene qui presentato in una nuova veste lessicale, avvicinandosi, così, ai nuovi ascoltatori, esattamente come fece in maniera sublime con il pezzo “Vita Spericolata” del mostro sacro Vasco Rossi o “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Sangiovanni ci propone pezzi d’impatto come “Tutta la notte”, con tematiche romantiche ma virate sul piacere carnale, o “Hype”, dove le difficoltà di una storia d’amore vengono trattate in maniera molto interessante e mai banale.
Insomma, Sangiovanni ci propone un EP che ci conferma di avere a che fare con un artista caratterizzato da un grande potenziale, che saprà sicuramente farsi valere anche al di fuori del talent.

TRACCIA PREFERITA: Tutta la notte

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.5/5
ORIGINALITA'
3.2/5

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *