Il nuovo album di Rei e Digio aka Santana Moe s’intitola “Mafia Santana Party”, terza raccolta d’inediti a due anni di distanza dal secondo capitolo di “Giovani Danni”.
Capaci di ottenere numeri spaventosi sia a livello di streaming Spotify che a numero di visualizzazioni su YouTube, i due rapper milanesi proseguono con questo lavoro nel viaggio gangsta e malandrino in cui la malavita prende il sopravvento: tra storytelling di quartiere e qualche pezzo più intimo emerge così la passione per il denaro, oltre che lo spaccio concepito come un business.
La voce calda oltre che il flow da freestyle dei due artisti lascia trasparire poca emotività, e segue il fil rouge un pò criminale sul quale crew come Dark Polo Gang ed FSK hanno costruito le proprie fortune: purtroppo il protrarsi di determinate tematiche non fa più troppa presa, e viene recepito in maniera scontata dall’ascoltatore.
Ottime le produzioni, con sonorità da club (e qualche cameo latin-trap) a supportare l’attitudine gangsta rap di “Mafia Santana Party”: al lavoro minuzioso di YoungNanoBaby viene affiancato spesso e volentieri quello dei 2nd Roof, vere e proprie garanzie.
TRACCIA PREFERITA: GIÀ LO SAI BITCH