info@primoascolto.it

SERENO – BELLISSIMO [RECENSIONE]

Eravamo molto, molto curiosi di ascoltare il progetto del giovane Lorenzo Sereno, in arte solo Sereno: prima di quest’oggi del giovane artista proveniente dall’appenino ligure avevamo tra le mani solamente un singolo summer friendly, che poi è quello che da il nome all’intero lavoro, ed una cover dell’album alquanto discutibile, che ricorda la pubblicità delle suonerie dei cellulari di Wladimiro Tallini. 
“Bellissimo” è un progetto prodotto e mixato egregiamente, ma condito da testi che ci regalano una retorica scontata: ascoltandolo si ha come l’impressione che Lorenzo abbia cucito ai brani quelle liriche per non sbagliare, come chi studia il minimo indispensabile per strappare la sufficenza in pagella. 
I brani, dance-pop, sono fortemente ballabili (sopratutto quelli in lingua inglese) e si lasciano ascoltare con piacevolezza: senza la nostra pretenziosità di desiderare un prodotto più profondo, questo album sarebbe quasi incriticabile. 
Ma Sereno sarà ben consapevole che c’è bisogno di lavorare, sperimentare, ed uscire da quei canoni standard per esprimere al meglio la propria personalità ed il proprio pensiero: l’età e le capacità sono dalla sua parte.

 TRACCIA PREFERITA: FACCIAMO FESTA

GIUDIZIO FINALE
6/10

Please follow and like us:

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *