info@primoascolto.it

Sgribaz – 00 Adolescenza (Mixtape) [RECENSIONE]

Il giovanissimo Sgribaz, fresco vincitore del contest prodotto da DJ Khaled x Snipes in collaborazione con Esse Magazine, ha pubblicato lo scorso 19 marzo il suo album d’esordio “00 Adolescenza (Mixtape)”, interamente prodotto dal fratello minore Enomoney.
Nel disco si sente la freschezza e l’energia del 20enne rapper sardo, che prova a prendersi le luci della ribalta con pezzi come “New Life”, o “Passepartout”.
Per Sgribaz la musica non è solo un modo per emergere, ma rappresenta una valvola di sfogo, o meglio, un ancora di salvezza (come racconta egli stesso in “Naufraghi”); in “Un’altra lingua”, invece, il giovane artista trasmette tutta la sua genuinità e maturità artistica già acquisita nonostante la giovane età, affidandosi a ritmi piuttosto radiofonici su cui racconta le incomprensioni che quotidianamente affrontiamo; meritevole di menzione anche “Dovrei”, brano che si focalizza sull’inizio di una nuova vita e che coincide con “il diventare adulto”, portandosi dietro tutte le responsabilità annesse.
In questo album il rapper sardo ha dimostrato di avere molto potenziale, grazie alla sua musicalità e ai suoi testi che riescono a trattare temi seri con molta leggerezza, e che traspirano di vitalità in ogni barra.
In conclusione “00 Adolescenza (Mixtape)” è un buon esordio, che mette in mostra grandi potenzialità e che merita di essere fruito nell’immediato da un pubblico piuttosto vasto.

TRACCIA PREFERITA: Un’altra lingua

 

TESTI
3.5/5
MUSICA
3.7/5
ORIGINALITA'
4/5

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.